Sarà un mercoledì all’insegna della dolcezza quello in scena nel pittoresco borgo di Leverano, perla di quell’entroterra ionico salentino famoso per la produzione di innumerevole eccellenze gastronomiche.
La Festa delle Ciliegie, in scena come da tradizione nella quarta decade del mese di maggio, attira ogni anno visitatori curiosi e degustatori e anche in questa edizione 2017 le premesse per non deludere le aspettative ci sono tutte.
Gli eventi in scena alla Festa della Ciliegia di Leverano
Certo, l’appellativo “Festa” suona alquanto riduttivo dato che appare piuttosto come un autentico caleidoscopio di eventi. Oltre alla tradizionale Fiera delle Ciliegie, infatti, le strade di Leverano si animeranno con la storica fiera del bestiame con animali da allevamento e da cortile a fare bella mostra di sé per la gioia di grandi e piccini, stand informativi sul prezioso frutto e un coloratissimo mercato con le primizie di stagione con frutta e verdura protagoniste assolute.
Il ricco programma di eventi laici e religiosi, tenuti in onore della Madonna della Consolazione, prenderà il via nella mattinata di mercoledì 24 maggio ed avrà come attrattiva principale il frutto rosso per eccellenza, la famosa ciliegia di Leverano vanto ed eccellenza del luogo, unica per aspetto e proprietà organolettiche.
Un evento da non perdere, dunque, non solo per acquistare e saperne di più sul delizioso frutto ma anche per riscoprire e coltivare le tradizioni della nostra terra che tanto ci contraddistinguono.
Il gusto della ciliegia in una sfoglia morbida e friabile
Da sempre Peccati di Gola si propone come punto di riferimento del tradizionale e vasto mondo della pasticceria Salentina.
Per questo motivo, gli inguaribili gourmet del dolce che non avranno l’opportunità di visitare la Festa della Ciliegia a Leverano potranno sempre rivivere e scoprire il gusto autentico del frutto rosso degustando i nostri cornetti alla marmellata di ciliegia.